Gran ritorno di Simonetto, con lui il Varese non trema
Il giovane centrale è il migliore in campo, anche Bonanni in risalita. Centrocampo così così

BORDIN 6,5 – Torna titolare dopo una vita, si scalda subito con un paio di uscite precise e gioca una partita senza grosse difficoltà ma in totale controllo.
LUONI 6,5 – Viene fuori alla distanza e infatti le cose migliori le mostra dopo il vantaggio del Varese quando per due volte respinge con il corpo e con buona scelta di tempo i tentativi degli attaccanti piemontesi.
SIMONETTO 7 – Il migliore in campo: viene sfidato subito dal Verbania che continua a servire Spadafora in profondità, ma il giovane difensore di Bettinelli non si lascia mai sorprendere, gioca d’anticipo quando può e quando non può si rifugia in angolo o in fallo laterale. A conti fatti non perde nemmeno un duello e nella ripresa va anche vicino al gol.
VISCOMI 5,5 – Partita di contenimento senza particolari spunti, poi costringe Bettinelli a toglierlo per un fallo che poteva costargli cartellino giallo e squalifica. Un po’ troppo nervoso per il livello della partita.
(Lercara 6,5 – Premio per la sua sventagliata verso Rolando da cui nasce l’occasione mancata dello 0-2).
TALARICO 6,5 – Solita prestazione di spessore sulla fascia destra, sia in fase d’attacco, sia in copertura dove, per la verità, non è particolarmente impegnato.
GAZO 5,5 – Dalle sue parti non succede granché, lui non fa molto per farsi notare.
(Zazzi s.v.)
BENUCCI 5,5 – Altre volte il giovane regista era stato capace di incidere sulla partita; a Verbania fa il compitino ma senza grandi lampi.
BONANNI 6,5 – Fa piacere ritrovarlo su buoni livelli dopo qualche passaggio a vuoto; vivace sulla fascia sinistra è suo anche il cross che Scapini trasforma in gol.
ROLANDO 6 – Schierato dietro gli attaccanti non riesce a sfruttare al meglio i suoi spunti di quando è in fascia. E’ comunque vivace e propositivo anche se poco concreto. Fin troppo altruista nel finale quando cerca l’assist per Scapini e rinuncia al probabile tiro dello 0-2.
SCAPINI 6,5 – Fino alla rete vivacchia in attacco senza lasciare tracce, poi però è perfetto in occasione del gol partita. Potrebbe fare il bis ma viene murato a due passi dalla porta.
PIRACCINI 5,5 – Suda la maglietta ma non riesce mai a crearsi vere palle gol nell’area avversaria.
(Innocenti sv).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.