Cattaneo: “L’opera va avanti nonostante gli uccelli del malaugurio”

Il Presidente del Consiglio Regionale interviene in occasione dell'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria naturale di Solbiate Olona per esprimere tutta la sua soddisfazione: "Opera fondamentale"

«Un passaggio fondamentale che aggiunge un ulteriore tassello al crono programma dei lavori di Pedemontana, opera essenziale per il territorio lombardo».  Lo scrive in un messaggio il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo, in occasione dell’abbattimento del diaframma nella galleria naturale di Fagnano Olona, in provincia di Varese, che interessa la tratta A dell’autostrada Pedemontana Lombarda. «Non posso essere presente di persona, come avrei voluto, perché impegnato a Roma per l’insediamento del Presidente della Repubblica –scrive Cattaneo–, desidero comunque comunicare la mia soddisfazione: interventi come quello di oggi sono il segnale che l’opera sta procedendo e rinnovano l’impegno di Regione Lombardia a garantire tutte le misure necessarie per il completamento dell’infrastruttura. Pedemontana va avanti nonostante i tanti uccelli del malaugurio che, soprattutto negli ultimi mesi, si sono affollati a dire che l’opera non si sarebbe conclusa e che mancavano le risorse. Queste affermazioni sono state ancora una volta tutte smentite. I fatti, come sempre, sono testardi e alla lunga vincono sulle opinioni interessate di chi dice che Pedemontana é in difficoltà solo perché quello é il suo auspicio».
Cattaneo ha infine commentato la conferma da parte delle banche della proroga del prestito ponte da 200 milioni di euro e di ulteriori 97 milioni di contributi pubblici per la realizzazione dell’opera, come un “segnale importante” affinché “il prezioso lavoro delle maestranze e la volontà del territorio siano sempre tutelati e valorizzati”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.