L’arte in movimento che finirà… nel Ceresio
La mostra di "Artisti in movimento" può essere visitata ancora per tutto il fine settimana nella sala di piazza Luraschi

Ancora un fine settimana di Arte in movimento a Porto Ceresio, dove la scorsa settimana è stata inaugurata nella sala espositiva di piazza Luraschi una bella mostra collettiva che avrà il suo epilogo con un “tuffo” nel lago.
Sabato 20 e domenica 21 maggio, due sculture in metallo che fanno parte della mostra – lo scheletro in ferro di un Besanosauro e un pesce con 160 pesciolini sospesi – saranno esposti in piazza Sant’Ambrogio. Le sculture – realizzate dagli “Artisti in Movimento” – saranno in seguito immerse nel lago a cura dei sommozzatori del gruppo Go Diving.
Fino a domenica prosegue anche la mostra della stessa associazione artistica presso la sala espositiva di piazzale Luraschi con dipinti, sculture, incisioni, ceramiche, vetrate artistiche e fotografie.
La mostra può essere visitata venerdì 19 maggio dalle 20 alle 23, sabato 20 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 23, e domenica 21 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Gli artisti partecipanti sono Alida Bardelli (Pittura), Ana Elena Sasu (Pittura su vetro), Anna Maria Drozd (Acquarello-Arte su tessile), Anna Maria Ferrara (Pittura-Fotografia), Anna Nacca (Acquarello), Anna Maria Robecchi (Acquarello), Antonio G. Cosentino (Fotografia), Carlo Proverbio (Pittura), Cristina Taiana (Pittura-Incisione), Daniela E. Meda “Deda” (Pittura), Enrico Milesi (Pittura-Scultura-Poesia), Fabrizio Menotti “Dodo” (Scultura in ferro), Gabriele Piccardi (Pittura-Scultura), Giancarlo Magnoni (Ceramica Raku), Gianmaria Viviani (Scultura-Poesia), Giovanna Mingoia (Scultura), Giuliana Nocco (Pittura-Vetrate artistiche), Marcello Papaleo (Scultura), Maria Milione (Pittura), Maurizio Tadiello (Pittura), Roberto Gallazzi (Pittura-Ceramica).
Sul lungolago di Porto Ceresio è possibile anche vedere alcuni murales realizzati dagli Artisti in Movimento nel 2014, 2015 e 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.