Con Agrifest, fine settimana ricco di eventi in quel di Morosolo
Fine settimana ricco di eventi in quel di Morosolo, grazie ad Agrifest, Agrirun ed eventi collegati

Fine settimana ricco di eventi in quel di Morosolo, grazie ad Agrifest, Agrirun ed eventi collegati.
Si parte venerdì con “Agrirun, abbracciamo Casciago – Memorial Dante Parietti“, gara podistica a tutti, soprattutto a coloro che amano le sfide “uomo contro meteo”: pioverà, ma gli atleti non si fermeranno davanti a nulla. In ogni caso, a fine gara, una bella salamella rinfrancherà i partecipanti.
Sabato invece il dott. Ballerio dell’Associazione “La Campagna” ci parlerà delle cimici, vero e proprio flagello dell’ultimo anno.
Domenica prende il via la nona edizione di Agrifest, Festa dell’agricoltura.
Tanti animali e tanti intrattenimenti “agresti” per tutti. Grazie al Progetto “A Scuola di Fattoria” ed alla presenza della Mucca Camomilla, si potrà fare una prova di mungitura e un percorso “dai cereali al pane” con prova di molitura ed impasto.

Chicco Tesser dell’azienda agricola Fonteincantata di Casciago farà conoscere, con la sua arnia didattica, come vivono le api e la Compagnia “La Fabiola” intratterrà con l’esilarante spettacolo “Attenti a quei due”. Le aziende agricole Valleluna, Vecchia Fornace e Il Roncaccio porteranno i loro animali, mentre il Consorzio Cavalli Varese con la Scuderia Cassina Piatta di Mesenzana assisterà chi vorrà fare il “battesimo della sella”. Durante la giornata sarà attivo l’Agriristorante. Ci saranno le associazioni del paese e delle scuole casciaghesi.
La serata si chiuderà con un lancio di palloncini luminosi e le offerte che si ricaveranno saranno destinate alle borse di studio 2017 intitolate alla memoria di Dante Parietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.