Platea Cibis: il giro del mondo in un piatto
Oltre 30 stand nazionali ed internazionali per la manifestazione in corso fino a domenica in Piazza Repubblica
Arriva a Varese per quattro giorni la tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada con oltre 30 stand nazionali ed internazionali. Fino a domenica 18 giugno in piazza della Repubblica con orario continuato dalle 10 alle 24 si potrà riscoprire e gustare il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: gustosi arrosticini abruzzesi, lampredotto, la vera paella spagnola, novità la trippa, bombette pugliesi solo per citarne alcuni.
Dolce, piccante, speziato, tante le sfumature del gusto che si potranno trovare; chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano in piazza.
La manifestazione, alla sua 3° tappa a Varese, offre ai suoi visitatori la possibilità di provare nuovi sapori, pranzando per esempio con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con bel fritto misto in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere.
Platea Cibis permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si va ad acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende lì presenti.
Altra novità di quest’anno è il Flamenco. Si esibirà la Compagnia di danza spagnola Africa Aguilar che realizzerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno 4 spettacoli al giorno di circa 20 minuti. Le prestazioni saranno danza spagnola e flamenco e mostrare l’essenza principale del flamenco: forza, passione, sentimento … Ogni passo sarà diverso dal precedente mantenendo tutti la stessa linea in cui non mancano mai le palme, Jaleos, sevillanas e rumba . La musica che accompagnerà le danze sono puramente flamenco originale. Tra i vari autori sono: Joaquín Jiménez, Lola Flores, Camaron de l’Isla e Paco de Lucía.
Informazioni sul sito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.