La Svizzera testa dei nuovi carri armati
Prove tecniche in corso per il nuovo sistema di mezzi posaponte per l'Esercito elvetico
La Svizzera testerà, nei mesi di aprile e maggio, il nuovo sistema di carri armati posaponte per l’Esercito svizzero (foto a lato). Le prove sul nuovo sistema vengono effettuate in vista della sostituzione del carro armato posaponte 68/88, messo fuori servizio. Il nuovo sistema sarà testato sulle piazze d’armi di Thun e Bure. Si tratta del carro Leopard (c arm Leo posaponte), sviluppato sul telaio trasformato del carro armato 87 Leopard in combinazione con il sistema gettaponte LEGUAN.
Il nuovo sistema di carri armati Leopard consentirebbe di ripristinare la capacità di superare ostacoli fino a 25 metri di larghezza, venuta a mancare con la messa fuori servizio del carro armato posaponte 68/88. Il sistema è progettato e costruito dalla ditta Krauss-Maffei Wegmann di Monaco di Baviera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.