Torna ad Albizzate il Mountain Country
Secondo anno con la nuova formula ispirata alle atmosfere country, senza rinunciare alla grande tradizione delle Penne Nere
Gli Alpini di Albizzate sono in festa e il prossimo 15-16luglio regalano al paese della Valdarno un evento straordinario (in piazza 4 novembre), giunto alla seconda edizione: il Mountain Country Albizzate. Si riprende così la nuova formula «che lo scorso anno ha avuto un grande apprezzamento e una notevole affluenza di pubblico, appagando alla grande curiosi e golosi».
Numerosi gli appuntamenti in programma, un po’ per tutti i gusti ma con il filo conduttore delle atmosfere di montagna e country.
Ci sarà il Ballo Country, con ben 21 diversi gruppi. Ci saranno i cavalli, sapientemente montati, che offriranno uno spettacolo equestre tenuto dai Cavalieri della Contea Baraggia. E ci sarà anche il mulo, simbolo degli alpini, orgogliosamente bardato dall’artigliere Luciano Mangano e pronto per le foto ricordo.
Ci sarà anche la novità del Jumping, l’attrazione nuova dell’edizione 2017, a disposizione dei più piccoli. E ci sarà naturalmente la cucina proposta dagli alpini, con due menù: tradizionale alpino e Country.
Ci sarà, ancora, la Messa al Campo, momento tradizionale degli alpini, celebrata dal Cappellano don Franco Berlusconi ed animata dal coro alpino La Dinarda (seguirà corteo al monumento ai Caduti).
E anche quest’anno la Festa Alpina sostiene l’attività del CUAMM, medici volontari per l’Africa, di cui sono parte attiva due albizzatesi, Silvia Tenconi e Marco Puricelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.