Mondiali Under 23, Federica Cesarini è d’argento
Grande risultato per l'atleta dalla Canottieri Gavirate
Grande soddisfazione per la Canottieri Gavirate. Durante i mondiali Under 23 in corso di svolgimento a Plovdiv, in Bulgaria, l’atleta della Canottieri Gavirate Federica Cesarini ha conquistato la medaglia d’argento.
Federica, che ha gareggiato nel 2 di coppia leggero assieme ad Allegra Francalacci (Sc Pontedera), è arrivata seconda dietro la barca della Romania.
Queste le parole della Cesarini dopo la gara: «Sono contenta per come è andata questa gara, anche se siamo state davanti a lungo. Dopo tutto però la Romania era formato da due ragazze che hanno fatto l’Olimpiade di Rio de Janeiro, non erano le ultime arrivate, e inoltre noi come equipaggio siamo nate appena due giorni prima di Lucerna, quindi non posso non essere contenta di questo argento».
La spedizioni azzurra in Bulgaria ha ottenuto altre nove piazzamenti sul podio delle quali 5 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo raggiungendo quota 10 sigilli e il primo posto nel medagliere per nazione.
Alle tre medaglie d’oro vinte ieri (quattro con, quattro di coppia pesi leggeri femminile, due senza pesi leggeri maschile), nelle finali odierne se ne sono aggiunte, infatti, altre 2 d’oro (quattro senza e doppio pesi leggeri maschile), 3 d’argento (doppio under 23 femminile, singolo e doppio pesi leggeri femminile) e 2 di bronzo (quattro di coppia under 23 e singolo pesi leggeri maschile).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.