Ecco le aziende che pagano più tasse in provincia di Varese
La classifica è stilata da "made in Varese". Il fatturato delle aziende della provincia è di 34 miliardi e 802 milioni di euro
I primi posti della classifica stilata da “made in Varese“, mensile che pubblica il rapporto annuale sui bilanci delle maggiori aziende della provincia di Varese e Altomilanese, relativa alle aziende che pagano più tasse, sono occupati dalle grandi industrie legate al gruppo statale Leonardo–Finmeccanica anche se quest’anno la classifica ha rivelato qualche sorpresa. Sono infatti presenti alcune medie aziende del territorio come la Petrolvalves di Castellanza, considerata un’eccellenza a livello mondiale nella costruzione di valvole per il mercato petrolifero, e il maglificio Dama di Varese.
Al primo posto c’è Agustawestland con 87 milioni e 584 mila euro, al secondo Alenia Aermacchi con 54milioni e 913mila euro, al terzo la multinazionale francese BTicino con 48 milioni e 636 mila euro. A seguire Novartis Farma con 34 milioni e 831mila euro, Illva Saronno Holding con 14 milioni e 934 mila euro, Petrolvalves con 14 milioni e 228 mila euro, Dama con 13 milioni e 904 mila euro, Anheuser-Busch Inbev It con 10milioni e e 829 mila euro, Sandoz con 6 milioni e 911 mila euro e Neos con 6 milioni e 777 mila euro.
LA FOTOGRAFIA DEL SISTEMA VARESE
In provincia sono 927 le aziende con 5 milioni di fatturato, 32 grandi imprese, cioè oltre i 30 milioni di euro di fatturato, 381 piccole imprese, con un fatturato inferiore a 5,25 milioni di euro. Gli addetti sono 94.547, mentre i ricavi ammontano a 34miliardi e 802 milioni di euro. (fonte “made in Varese”).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.