Ritrovato senza vita l’uomo scomparso a Olgiate Olona
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca dell'uomo di 78 anni che mancava da questa mattina dalla sua abitazione
Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca dell’anziano che mancava da questa mattina dalla sua abitazione di Olgiate Olona.
Questa sera le squadre di Vigili del fuoco e dei tecnici del soccorso, impegnate lungo il corso dell’Olona e nella zona boschiva attorno al paese dal primo pomeriggio di oggi, hanno rinvenuto l’anziano privo di vita non lontano dalla pista del motocross.
L’uomo, Gimo Davanzo, 78 anni, sposato, era uscito di casa questa mattina senza niente che facesse presagire una giornata diversa dalle altre, ma non era rientrato per pranzo, mettendo in allarme i familiari che hanno subito allertato le forze dell’ordine.
In breve sono scattate le ricerche coordinate dai Vigili del fuoco, a cui hanno preso parte anche gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia con l’elicottero “Drago 82″ e il personale fluviale. In supporto anche una squadra con Tecnici di Ricerca e Soccorsodell’UST Varese, i Carabinieri e la Polizia locale di Olgiate Olona, che hanno battuto tutte le rive dell’Olona e le aree boschive del paese, fino alla tragica scoperta.
Ancora non si conoscono le cause della morte, che verranno chiarite dall’autopsia disposta dal Pm Chiara Monzio Compagnoni. Sull’accaduto indagano i Carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.