Tempi lunghi per il successore di Daverio all’Asl
Il decreto Balduzzi, che vuole nuovi elenchi per le nomine dei direttori generali, fa allungare i tempi per l'assegnazione delle direzioni rimaste vacanti. L'incarico momentaneo al dottor Berni
Si insedieranno a metà della prossima settimana i due neo direttori generali di Sanità e Famiglia in Regione Lombardia Walter Bergamaschi e Giovanni Daverio. Qualche giorno in più è stato sato loro per chiudere l’attività di direzione dell’ospedale Niguarda per il primo e dell’Asl di Varese per il secondo.
Intanto si guarda alla successione: i tempi non saranno brevi. Nell’immediato prenderà le redini dell’azienda sanitaria varesina il dottor Piergiorgio Berni, attuale direttore amministrativo, come componente più anziano della direzione ( Il direttore sociale è più giovane di 5 anni mentre quello sanitario ha 19 anni in meno).
Berni dovrà gestire la macchina aziendale fino alla nomina del commissario, necessaria per dare modo alla Regione di dotarsi di un elenco di “idonei” alla carica di direttore generale secondo i criteri decisi dal decreto Ministro Balduzzi. La norma esorta le regioni a stilare nuovi elenchi di persone giudicate da una commissione di esperti indicati da qualificate istituzioni scientifiche indipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.