Allontanato lo stalker romantico, riempiva la ex di regali e frasi d’amore
A due anni e mezzo dalla conclusione della loro relazione, continuava a scriverle messaggi d'amore e a inviarle regali. Il tribunale ha disposto il divieto di avvicinamento
Un uomo italiano di 46 anni non accettava la fine della relazione sentimentale con una coetanea e ha iniziato a perseguitarla con appostamenti, messaggi e telefonate, biglietti d’amore lasciati ovunque la donna si recasse nonché regali vari in occasioni di festività o ricorrenze. Un comportamento a cui la donna ha voluto mettere fine, giustamente, essendo la relazione finita da oltre due anni.
Tutti i regali, infatti, sono stati restituiti al mittente da parte della donna che, ormai stanca della situazione che si protraeva da circa due anni e mezzo, ha deciso di rivolgersi al centro antiviolenza Eva Onlus di Busto Arsizio per avere un supporto nella difficile situazione in cui si era ritrovata.
Il personale di tale centro, dopo i primi incontri e il primo supporto di competenza, ha convinto la donna a raccontare questi episodi ai Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio che, raccolta una denuncia querela, acquisiti elementi di riscontro, rapportavano il tutto alla magistratura.
La Procura quindi richiedeva e otteneva dal Gip del locale Tribunale un provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa che nella giornata di ieri è stato notificato all’autore delle persecuzioni onde mettere fine alle sue azioni.
Pertanto all’uomo è stato inibito di avvicinarsi all’abitazione, al posto di lavoro e luoghi comunque frequentati dalla denunciante pena l’inasprimento della misura
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.