Tre arresti in 24 ore, superlavoro dei Carabinieri
Due spacciatori di cocaina e un rapinatore nella rete dei militari legnanesi
Intensa l’attività di prevenzione e repressione dei reati dei militari della Compagnia Carabinieri di Legnano: 3 arresti. Nelle ultime 24 ore, nel corso di tre differenti operazioni, sono state arrestate tre persone da parte dei militari dell’Arma dell’alto milanese.
A Castano Primo, in tarda serata di ieri, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un italiano trentenne non della zona. Il soggetto è stato controllato a bordo della propria autovettura nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale e, nel corso delle rutinarie operazioni, si mostrava alquanto agitato, a tal punto da far insospettire i militari che procedevano a perquisirlo, trovandogli sulla persona delle dosi di cocaina. L’arrestato è stato condotto in mattinata presso il Tribunale di Busto Arsizio per il rito direttissimo.
Poco dopo, invece, a Pogliano Milanese, i Carabinieri della Stazione di Nerviano arrestavano per lo stesso motivo un italiano 60enne. Infatti, gli operanti, nel corso dell’istituzionale controllo del territorio, sorprendevano e bloccavano un 50enne mentre era appena uscito in tutta fretta da un’abitazione, e, dato l’atteggiamento sospetto, lo sottoponevano a perquisizione personale trovandolo in possesso di una dose di cocaina. I militari, quindi, procedevano alla perquisizione domiciliare d’iniziativa di quella abitazione arrestandone l’occupante poiché trovato in possesso di numerose dosi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per confezionare le dosi. L’arrestato è poi stato condotto in mattinata presso il Tribunale di Milano per il rito direttissimo mentre l’acquirente è stato segnalato ai competenti organi amministrativi quale assuntore sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.
Nella stessa serata, a Legnano, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia traevano in arresto in flagranza del reato di rapina un extracomunitario 38enne. Il soggetto avvicinava un signore che usciva da uno sportello bancomat dell’oltrestazione, spintonandolo e strappandogli di mano il denaro che aveva appena prelevato per poi darsi ad una precipitosa fuga a piedi nelle vie limitrofe, venendo inseguito dalla vittima che prontamente allertava anche i Carabinieri. L’immediato intervento degli operanti consentiva di bloccare il malvivente e di trarlo in arresto. Il soggetto veniva quindi condotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio su disposizione dell’A.G. di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.