Summit a porte chiuse per i parlamentati M5s
eletti riuniti per deliberare sugli strumenti da utilizzare per la comunicazione: votato l’utilizzo di un “Google group”, di un forum organizzativo per la logistica e per un calendario di incontri settimanali tra gli eletti
Avrebbero condiviso solo alcune dritte per la comunicazione interna, ma il “summit segreto” dei nuovi parlamentari Cinque stelle è stato un test di prova per i nuovi protagonisti del Movimento di Beppe Grillo e i giornalisti della capitale. Bocche cucite, dichiarazioni col contagocce e porte sbarrate: la stampa non ha avuto accesso al primo incontro tra i parlamentari grillini. Un summit che si è svolto in uno stanzone dell‘hotel Saint John di Roma, innanzitutto per conoscersi, e poi per deliberare sugli strumenti da utilizzare per la comunicazione: pare si sia votato a maggioranza per l’utilizzo di un “Google group”, di un forum organizzativo per la logistica e per un calendario di incontri settimanali tra gli eletti.
Lo stato di Facebook diffuso al termine dell’Incontro:
Oggi, invece, è il giorno dei leader: con Beppe Grillo e Casaleggio i nuovi parlamentari affronteranno le questioni più contingenti: dalla fiducia alle consultazioni, la nomina dei capigruppo, fino al comportamento da tenere con la stampa.
Sempre ieri centinaia di persone hanno fatto visita alla Camera dei deputati, in Piazza Montecitorio a Roma, per la visita periodica guidata del palazzo. L’appuntamnto domenicale è stato rilanciato dal Movimento 5 Stelle del Lazio che aveva diffuso on line l’invito a tutti i cittadini a partecipare con lo slogan: “Tutti in Parlamento, la casa dei cittadini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.