A Malnate arriva il corso di lettura ad alta voce con Betty Colombo
Inizierà giovedì 9 novembre e saranno quattro incontri da due ore e mezza ciascuno
Da giovedì 9 novembre, il comune di Malnate proporrà un corso di lettura ad alta voce tenuto dall’attrice Betty Colombo di Arteatro.
Il corso è aperto e si propone a tutti coloro che amano leggere e hanno il desiderio di imparare a farlo con disinvoltura davanti a un pubblico (che sia un parente o un’intera platea).
Il corso si articola in quattro corsi da due ore e mezza ciascuno e si pone l’obiettivo di far acquisire un bagaglio di conoscenze efficaci per poter imparare a leggere in modo espressivo e coinvolgente, stabilendo anche un contatto con chi ascolta.
Leggere ad alta voce ai bambini aiuta a stabilire un rapporto di sintonia attraverso le pagine dei libri e che permette di rafforzare così il loro legame affettivo.
Il corso, che è legato al progetto di sostegno alla genitorialità promosso dall’associazione “Città dei bambini” di Malnate, è gratuito e a numero chiuso con un massimo di 22 partecipanti.
Per informazioni e per chi volesse iscriversi, è necessario rivolgersi alla biblioteca di Malnate o chiamare il numero 0332427729 meglio orari di apertura al pubblico oppure contattando biblioteca@comune.malnate.va.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.