Convegno “I lividi nell’anima” con il Movimento Nazionale Sovranità
In sala Rusnati per la Giornata contro la Violenza sulle Donne
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza sulle Donne, il Movimento Nazionale per la Sovranità – Coordinamento Cittadino di Gallarate, sensibile alle tematiche sociali, ha programmato una serie di eventi per portare l’attenzione del mondo politico sul tema della violenza perpetrata sulle donne vittime di un male della nostra società.
Il Movimento Nazionale per la Sovranità, sensibile alle tematiche sociali propone una serata per parlare di “violenza domestica” e presentare e sostenere il progetto “Fatti i fatti suoi”.
Primo appuntamento, mercoledì 22 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Rusnati in Gallarate, si terrà il convegno “I lividi nell’anima” sul tema della “violenza domestica”. All’incontro pubblico parteciperanno, quali Relatori, personalità del mondo politico e associazionistico operanti nel settore di tutela e difesa delle donne.
Nel corso dell’evento verrà presentato il progetto “Fatti i fatti suoi” il cui scopo è di tracciare un percorso per aiutare coloro che, pur a conoscenza di episodi noti e ripetuti di violenze, non conoscono le modalità di supporto per denunciare e aiutare le vittime.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.