Ecco la nuova “Piazza Sant’Antonio”
Ultimi giorni di lavori, poi la riapertura ufficiale al transito auto giovedì
Nuova pavimentazione, oltre ai sotto servizi, nuovo volto per la via Milano a Cuveglio, nel pieno centro storico del paese. Un nucleo antico, un po’ un piccolo quartiere-paese a sé stante rispetto all’incrocio lungo la statale, che in questi giorni appare rinnovato nella sua piazzetta principale.
I lavori – costati circa 80 mila euro a cui vanno giunti altri fondi per l’asfaltatura di una strada nelle vicinanze – sono terminati e hanno consentito la posa dell’acciottolato in sasso.
In queste ore sono al lavoro gli operai per le ultime finiture e dal Comune fanno sapere che è molto probabile la riapertura della strada al transito auto già a partire da giovedì prossimo, dopodomani.
In realtà la strada si chiamerà ancora per poco via Milano: il tratto interessato dalla ripavimentazione prenderà a breve il nome di piazza Sant’Antonio, in onore della chiesa e della tradizione che ogni anno vede l’accensione del falò, e in passato la posa del palo della cuccagna, tradizione che, chissà, proprio in onore del Santo, potrebbe tornare in paese nella piazza a lui dedicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.