30.000 euro dal Comune alle associazioni impegnate nel sociale
Entro il 12 dicembre saranno raccolte le candidature. Destinatarie le associazioni che operano nel comune da almeno 2 anni
Lotta alla povertà e aiuto alimentare, sostegno alle famiglie più in difficoltà, assistenza domiciliare ad anziani e persone con disabilità. Sono le azioni che il Comune di Varese vuole sostenere aiutando con finanziamenti le associazioni che si mobilitano per chi è in difficoltà.
L’amministrazione ha deciso di stanziare 30.000 euro da destinare a quanti hanno scelto di stare al fianco dei deboli, supportando l’opera dei servizi sociali del Comune. I fondi rientrano in un bando pubblicato : in particolare il Comune di Varese vuole sostenere le associazioni che svolgono ogni giorno attività di sostegno alimentare alle persone più bisognose ma anche chi ad esempio fornisce sostegno domiciliare in favore di anziani, disabili e famiglie, oppure è impegnata nell’accompagnamento e trasporto di persone in stato di bisogno, e ancora associazioni che sono impegnate in forme di sostegno a favore di nuclei famigliari con presenza di minori in difficoltà.
Il Bando è stato pubblicato dall’assessorato ai Servizi sociali sul sito del Comune alla pagina: www.comune.varese.it/avvisi-pubblici e l’assessore Roberto Molinari ha spiegato: “Il Comune ha deciso di aiutare con un sostegno economico concreto queste realtà dimostrando di essere al fianco di chi è vicino ai più deboli».
Per poter beneficiare dell’aiuto e partecipare al bando del Comune di Varese è necessario che la propria organizzazione abbia sede operativa nel Comune di Varese e operi in modo continuativo da almeno due anni nel campo socio assistenziale.
Chi è interessato potrà presentare la domanda entro il 12 dicembre 2017 tramite e-mail – sociali@comune.varese.it – o per posta all’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Varese – via Orrigoni 5. Tutte le domande verranno prese in esame entro il 22 dicembre e i progetti saranno inseriti in una graduatoria che consentirà di accedere al contributo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.