“La scatola degli istanti perduti”, presentazione a La Residenza
Appuntamento per mercoledì 13 dicembre per il libro di Nadia Bordoni
Un libro che racconta la memoria e l’amicizia, la capacità di superare indenni anche le più grandi tragedie della storia grazie ai legami veri e duraturi: è tutto questo e anche di più “La scatola degli istanti perduti”, romanzo opera prima di Nadia Bordoni che la stessa autrice presenterà a La Residenza alle 17 di mercoledì 13 dicembre.
Dalla presentazione del libro a cura di Biblion Edizioni:
«Un gruppo eterogeneo di ragazzi di diverse età e nazionalità si ritrova ogni estate per le vacanze. Tra di loro nasce una profonda amicizia, subito resa precaria dall’avvento del Terzo Reich e dallo scoppio della seconda guerra mondiale. Ma la storia del loro legame supera avversità e distanze, a riprova che, anche quando i soprusi e l’ingiustizia prendono il sopravvento, c’è chi non si arrende al male, andando oltre le apparenze e le divisioni imposte dalla storia. Un emblema della speranza che, nemmeno nei momenti più bui, deve abbandonare l’umanità».
«Parlavano, ridevano, scherzavano, mischiando le loro lingue d’origine poiché ormai avevano imparato a dialogare con un variegato vocabolario a seconda della situazione. Quando litigavano iniziavano ora in una, ora nell’altra lingua usandole un po’ tutte come a comporre un puzzle, in una buffa e allegra babele di parole».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.