Dalla Bcc un regalo di Natale per il Melo
La banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate ha scelto quest'anno il Melo come destinatario del contributo solidale di Natale
Fare rete con le realtà del territorio per creare valore aggiunto. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate si è fatta capofila di una cordata di solidarietà in favore de Il Melo di Gallarate.
Alla cooperativa, che da oltre trent’anni opera nell’ambito dei servizi socio-sanitari e culturali destinati alle persone anziane, è stato destinato il contributo di Natale. L’occasione è arrivata con l’aperitivo di Natale che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha organizzato per la prima volta a Gallarate. Giovedì 21 dicembre, la banca ha aperto le porte della propria filiale gallaratese (in piazza Risorgimento 2) per un momento di festa e di scambio di auguri.
«Il valore aggiunto di una Bcc si vede proprio in questi momenti», ha osservato il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi che è intervenuto alla serata insieme con il vicepresidente vicario della banca Ignazio Parrinello, la consigliera Danila Battaglia, il direttore generale Luca Barni e il presidente del collegio sindacale Gian Franco Sommaruga. «La vicinanza al territorio non si trasmette solamente a parole. Oggi servono i fatti, le azioni: questa è la testimonianza concreta di un territorio capace di fare rete, ma anche di una banca locale che è banca di relazione, che non si chiude nei suoi uffici ma condivide scelte e valori».
E le parole si sono concretizzate nel contributo che il presidente Scazzosi ha consegnato nelle mani di Rita Nichele, presidente della cooperativa Il Melo. «Da cooperativa a cooperativa il dialogo è più facile: si condividono valori e principi e si costruiscono progetti che fanno crescere la comunità», ha detto Nichele. «È questo per noi il valore aggiunto di poter contare su una banca di credito cooperativo» (nella foto, da sinistra: Roberto Scazzosi, Rita Nichele e Luca Barni).
Con l’obiettivo di fare crescere il territorio, le sue famiglie e le sue imprese, all’evento di Gallarate accanto alla Bcc sono scese una quindicina di realtà del territorio: Orfeo Fashion for kids, Raffaella Abbigliamento, Giovanni Tropeano hair stylist e centro benessere, ristorante Mifa di Buono, Accademia Sol, A&F di Cerchiaro, Emmedi Control, Dino Ceccuzzi, Eoipso, TD Group, ProGrip ed Embrotex.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.