Malpensa – Roma, ad aprile/maggio tornano i voli con Alitalia e Meridiana
Dopo l’addio di easyJet, le due compagnie aeree hanno deciso di ripristinare i collegamenti tra le due città: 4 voli giornalieri per Alitalia, 3 per Meridiana
Malpensa e Roma di nuovo collegati anche per con l’aereo. Alitalia e Meridiana infatti hanno annunciato il rilancio della tratta Malpensa – Fiumicino.
Alitalia aveva sospeso il collegamento nel febbraio 2017 per una serie di motivazioni: ingenti perdite economiche, forte concorrenza dei collegamenti ferroviari di Alitalia e Italo, concorrenza di easyJet.
Proprio la decisione della low cost inglese di stoppare il volo Malpensa-Fiumicino sembra però aver fatto cambiare idea ai vertici di Alitalia, compagnia commissariata e in cerca di un nuovo acquirente. Dal 1 aprile ripartiranno così i voli da Malpensa per Fiumicino, che si affiancheranno a quelli da Linate, mai cancellati.
Saranno quattro i nuovi voli giornalieri in partenza tra i due scali. La tratta sarà operata con velivoli Embraer E175 da 80 posti. I voli, in vendita sul sito della compagnia aerea, decolleranno da Malpensa a partire dall’1 aprile 2018, alle ore 6.45, 11.10, 15.10 e alle 19.15. Da Roma i voli partiranno alle 9.10, 13.15, 17.15 e 21.40.
Da maggio anche Meridiana effettuerà tre voli giornalieri da Malpensa a Roma, con i nuovissimi B737-MAX.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.