Gli aeroporti di Milano lanciano l’assistente virtuale via chatbot
Il chatBOT è un'assistente virtuale in grado di rispondere in maniera veloce e precisa alle domande più frequenti che gli vengono fatte dai passeggeri

Gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa fanno un passo nel futuro e sono lieti di offrire un servizio veramente innovativo: il chatBOT, la nuova chat automatizzata a supporto dei propri passeggeri. Al momento solo pochissimi aeroporti al mondo dispongono di questo servizio.
Il chatBOT è un’assistente virtuale in grado di rispondere in maniera veloce e precisa alle domande più frequenti che gli vengono fatte dai passeggeri, in italiano e in inglese. Il chatBOT non ha bisogno di dormire o riposare, e può rispondere agli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Avere informazioni in tempo reale sui voli (anche attivando le notifiche direttamente dalla pagina voli dalla homepage dei siti), scoprire i ristoranti e i negozi di Linate e Malpensa, ottenere indicazioni relative al poter viaggiare con animali, alla tipologia del bagaglio a mano, al trasporto di liquidi o alle necessità dei Passeggeri a Ridotta Mobilità e tanto altro: è tutto quello che si potrà scoprire “parlando” con il chatBOT, il quale, se proprio non saprà rispondere ad una domanda, indirizzerà il passeggero al contatto con un operatore umano.
Da oggi domande come “Dove posso mangiare una pizza a Malpensa?” o “Il mio volo per Parigi di questa sera è in orario?”, saranno soddisfatte in maniera istantanea e semplicissima dal nuovo assistente virtuale degli Aeroporti di Milano.
Il chatBOT “abita” su Facebook ed è qui che i passeggeri potranno incontrarlo, senza dover installare un’ulteriore app, basterà infatti avere un account Facebook.
Utilizzare il ChatBOT degli Aeroporti di Milano è facilissimo: basta inviare un messaggio privato alla pagina Facebook di Milan Airports o direttamente da ogni pagina del sito Milano.Linate e Milano.Malpensa:
https://www.facebook.com/milanairports/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.