Olimpiadi: bronzo in gigante per Federica Brignone
Quarta medaglia azzurra a Pyeongchang, la prima nello sci alpino. Peccato per Paris, 4° in discesa libera

Quarta medaglia per la spedizione olimpica azzurra alle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud.
A salire sul podio nella notte italiana è stata Federica Brignone, ottima terza nello slalom gigante femminile vinto dalla fortissima americana Mikaela Shiffrin. Brignone è nata nel 1990 a Milano ma vive in Val d’Aosta ed è figlia di una delle sciatrici italiane più forti degli anni Ottanta, Ninna Quario.
La medaglia di Federica è la quarta in assoluto per gli azzurri in Corea ed è la prima nello sci alpino, disciplina che ha subìto numerosi rinvii a causa del vento. Nello stesso gigante femminile delusione per Manuela Moelgg, in testa dopo la prima manche ma poi finita lontana dalle prime (8a). Bene invece Bassino e Goggia, 5a e 11a.
Un po’ di sfortuna infine per la discesa libera maschile dominata dalla Norvegia (1° Svindal, 2º Jansrud). L’italiano Dominik Paris ha chiuso al quarto posto, appena fuori dalle medaglie, dietro lo svizzero Feuz.
MEDAGLIE ITALIA A PYEONGCHANG
ORO (1)
Arianna Fontana (short track / 500 m)
ARGENTO (1)
Federico Pellegrino (sci di fondo / sprint)
BRONZO (2)
Dominik Windisch (biathlon / 10 Km sprint)
Federica Brignone (sci alpino / slalom gigante)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.