Sciopero dei pompieri: il Co.Na.Po prende le distanze
In un comunicato, la sigla sindacale spiega le motivazioni per cui non aderiranno all'astensione in programma lunedì 28 gennaio
In un comunicato, il sindacato Co.Na.Po prende le distanze dai motivi dello sciopero in programma lunedì 28 gennaio: « Questo comunicato è inteso a informare tutto il personale delle motivazioni per cui le OO. SS. scriventi non hanno aderito allo stato d’agitazione proclamato il giorno 28/12/12 dalle altre OO. SS. di questo Comando.
Anzitutto l’inopportunità di proclamare uno stato d’agitazione fondato su argomenti oggetto di discussione nell’ultima contrattazione tra il Comandante e tutte le OO. SS. rappresentative del Comando, in data 3 ottobre 2012, con conclusioni in quella sede condivise e accettate da tutti i presenti, come da verbale sottoscritto e firmato»
Nel comunicato si evidenziano alcuni episodi che motivano la loro presa di posizione in aperto contrasto con altre sigle sindacali: « La logica – chiosa il comunicato firmato dal segretario provinciale Co.Na.Po. – fa concludere che lo stato di agitazione proclamato è motivato non da questioni sindacali, bensì da fatti puramente personali. La sollecitudine con cui le OO. SS. hanno reagito alle disposizioni del 21 dicembre scorso non ha tenuto conto della consueta disponibilità del Comandante ad ascoltare le ragioni di disagio di ognuno conseguenti a eventuali scelte di
gestione delle risorse umane, che pure rimangono prerogativa irrinunciabile di un Dirigente, non obiettabili nel merito se illuminate da ragioni di necessità, ragionevolezza ed equità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.