Pro Patria, a Caravaggio è obbligatorio vincere
Domenica 25 febbraio (ore 14.30) i tigrotti non avranno più margine di errore per credere ancora nel primo posto

(Foto Facebook – Aurora Pro Patria 1919 – Official)
Si chiuderà domenica 25 febbraio (fischio d’inizio alle ore 14.30) la tripletta bergamasca della Pro Patria, che sarà ospite del Caravaggio. In una settimana i tigrotti hanno affrontato Pontisola e Virtus Bergamo e avranno il terzo impegno in sette giorni contro squadre targate “Bg”. Le prime due non sono andate bene – sconfitta a Pontisola e pareggio casalingo contro la Virtus – e per questo i biancoblu non potranno più permettersi errori.
Il Rezzato – che ha infilato nove vittorie di fila – ha preso un margine di sei punti sulla Pro, scavalcata inoltre al secondo posto proprio dal Pontisola. Ne consegue che Santana e compagni devono assolutamente tornare alla vittoria e sbagliare il meno possibile da qui alla fine del campionato, sperando che le avversarie incappino in qualche domenica negativa.
Prima però mister Javorcic dovrà risolvere il blocco psicologico che sta colpendo i suoi giocatori. Spazzare via la negatività e i brutti pensieri e ricominciare a giocare a mente libera. Certo non è facile, ma tornare alla vittoria su un campo difficile come Caravaggio sarebbe un primo passo importante.
Javorcic non cambierà modulo, ma è probabile che qualche interprete del suo 3-4-1-2 possa variare. Qualche giocatore sembra essere in riserva di energie e, considerando che sarà il terzo impegno in sette giorni, potrebbe essere tenuto a riposo. Sicuro assente sarà il portiere Giulio Mangano; il portiere ha subito una lesione muscolare e dovrà stare fuori per un po’. In difesa non ci sono grandi alternativa al terzetto Molnar-Zaro-Scuderi, mentre a centrocampo le carte da giocare sono un po’ di più con Disabato, Mozzanica e Gazo pronti a tornare nell’undici titolare; starà al mister decidere chi rilanciare. In attacco capitan Santana dovrebbe essere ancora nell’undici di partenza, ballottaggio sulla sua spalla offensiva.
Il Caravaggio di mister Marco Bolis in casa è una macchina da guerra: nel 2018 ha vinto tutte e quattro le gare interne superando, nell’ordine, Trento, Ciliverghe Mazzano, Lecco e Romanese. I biancorossi arrivano però da una cocente sconfitta in rimonta in casa della Grumellese. Nelle ultime uscite il 3-4-2-1 si è alternato al 4-3-2-1, con Tommaso Lella attaccante centrale di riferimento, autore di 6 reti in 11 gare.
La diretta della gara su VareseNews è già iniziata (GUARDA QUI). Potrete commentare in diretta e interagire con gli hashtag #direttavn e #caravaggiopropatria via Instagram e Twitter.
SERIE D – GIRONE B – 29° GIORNATA – domenica 25 febbraio ore 14.30: Bustese – Lecco; Caravaggio – Pro Patria; Ciserano – Romanese; Lumezzane – Grumellese; Pergolettese – Darfo Boario; Pontisola – Dro; Scanzorosciate – Rezzato; Trento – Ciliverghe Mazzano; Virtus Bergamo – Crema. Riposa: Levico Terme.
CLASSIFICA: Rezzato 61; Pontisola 56; Pro Patria 55; Darfo Boario 51; Pergolettese 49; Virtus Bergamo 46; Lecco 40; Caravaggio 38; Ciliverghe Mazzano 36; Bustese, Lumezzane 35; Levico Terme 34; Trento 30; Crema, Scanzorosciate 29; Ciserano 23; Grumellese 22; Dro 21; Romanese 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.