A Cairate la rappresentazione della “Passione di Cristo”
Giovedì 22 marzo si terrà la rappresentazione dell'"Ultima cena" mentre domenica 25 marzo alle 15 invece, si terrà la “Passione di Cristo”
La Comunità Pastorale Santa Maria Assunta, le Parrocchie di Cairate, Bolladello, Peveranza organizzano la diciassettesima edizione della Sacra “Passione di Cristo”. La rappresentazione avrà due momenti importanti: l'”Ultima cena” giovedì 22 marzo, alle ore 20,45, sul Sagrato della Chiesa Santa Maria Assunta Peveranza ( in caso di maltempo verrà effettuata a Cairate Chiesa Santi Ambrogio e Martino). In questa occasione verrà fatta una ricostruzione scenica accurata, e
sarà un momento di intensa meditazione e riflessione.
Domenica 25 marzo alle 15 invece, si terrà la “Passione di Cristo” alla Parrocchia di Sant’Ambrogio Oratorio in Bolladello.
L’intera Comunità di Crosio è stata direttamente coinvolta per organizzare questi due eventi, si sono attivate le Parrocchie di Crosio e Daverio, la Pro Crosio, la Protezione Civile e l’Amministrazione, ma anche tanti cittadini che daranno il loro contributo partecipando in veste di attori e comparse.
Con la Passione verranno rappresentate: l’entrata in Gerusalemme, i bambini che incontrano Gesù, l’orto degli ulivi, la negazione di Pietro, l’arresto di Gesù, il giudizio di Caifa, il giudizio di Pilato, la flagellazione, la crocefissione, la deposizione. La rappresentazione “sacra” della morte di Gesù ogni anno viene effettuata in un paese diverso, con l’intento di accomunare e far condividere a più persone momenti di religiosa meditazione e per vivere la Pasqua con intensità. Le informazioni relative all’intera manifestazione si troveranno in: www.passioneitinerante.eu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.