A Palazzo Marino si celebrano i 30 anni della rivista “Poesia”
Il Comune dedica un evento celebrativo che si terrà domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 12, in Aula consiliare
Dal 1988 la rivista ‘Poesia’ rappresenta un caso editoriale unico a livello nazionale e internazionale per numero di copie vendute, per la qualità delle collaborazioni e per l’eccezionale numero di poesie pubblicate.
Alla rivista e al suo editore, Nicola Crocetti, in occasione della Giornata mondiale della poesia, il Comune di Milano dedica un evento celebrativo che si terrà domani, mercoledì 21 marzo, alle ore 12, in Aula consiliare, con interventi dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del presidente del Consiglio Comunale Lamberto Bertolé, della presidente della Commissione consiliare Cultura Paola Bocci e del coordinatore di Area P, Pino Landonio.
“Nel solco di Area P – dichiara il presidente Bertolé – e a ulteriore dimostrazione dell’impegno della Presidenza del Consiglio comunale per diffondere la storia e i valori del linguaggio poetico, dedichiamo la Giornata mondiale della Poesia a un editore che con la sua rivista ha dato lustro a Milano. Il riconoscimento a Nicola Crocetti valga come riconoscimento al vasto mondo dei personaggi illustri che nella nostra città hanno vissuto e scritto, da Ada Merini a Eugenio Montale, da Salvatore Quasimodo a Vivian Lamarque, solo per citarne alcuni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.