Autoimprenditorialità al femminile: sostegno da Csv Insubria
Fino al 14 aprile è possibile presentare domanda al bando che vuole dare aiuto a donne che si sono ritirate dal mondo del lavoro per impegni famigliari nei due anni passati
C’è tempo fino al 14 aprile prossimo per candidare la propria idea progettuale e partecipare al percorso LEI (Lavoro Esperienze Idee). Si tratta di un percorso di autoimprenditorialità rivolto a donne che hanno lasciato il mondo del lavoro a causa di carichi di cura, come la nascita di un figlio o la cura di un familiare, avuti nel corso degli ultimi due anni e che desiderano rimettersi in campo con le loro esperienze e le loro idee, dando vita a una micro impresa o ad una attività libero professionale (per candidarsi: www.vitaminac.varese.it).
Il percorso è realizzato da Csv Insubria nell’ambito del progetto “E lavoro E famiglia” promosso da Regione Lombardia nell’ambito degli interventi di conciliazione: LEI si avvale della supervisione di Piano C – Coworking, Cobaby e Community di Milano e della collaborazione della Scuola di Coaching Umanistico e di Confartigianato Imprese Varese. Il percorso prevede una formazione in aula, da maggio fino all’estate e poi un momento di verifica finale in autunno.
L’obiettivo di Lei è quello di sostenere le donne che vogliono riprendere in mano la loro vita professionale e che guardano all’innovazione sociale e al benessere della collettività: nella fase realizzativa le potenziali start –up saranno invitate a lavorare con le associazioni del territorio creando sinergie e sviluppando con loro i progetti. Sarà una sorta di contaminazione che permetterà di fare da cerniera tra profit e non profit creando nuove opportunità per il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.