Una domenica nel “Verde Pulito”
Il 15 aprile torna l'appuntamento per ripulire le aree verdi dai rifiuti abbandonati. A Sesto il ritrovo è alla casetta del Cai, alle 9
Una giornata dedicata all’ambiente e alla sua cura.
Domenica 15 aprile 2018 torna in tutta la regione l’appuntamento con la Giornata del Verde Pulito, rassegna lombarda dedicata alla sensibilizzazione e informazione dei cittadini sulle questioni ambientali ma anche alla realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi nei comuni che aderiscono all’iniziativa.
Lo Speciale Sesto Calende
Anche a Sesto Calende si replica dopo la buona partecipazione delle scorse edizioni. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione in collaborazione con il Parco del Ticino. Il ritrovo per i volontari che vogliono contribuire alla pulizia e alla raccolta dei rifiuti abbandonati, è fissato per le 9 nell’area antistante la casetta del Cai (via Piave 103).
Le attività saranno svolte con la partecipazione dei volontari del Cai, delle associazioni di volontariato e di categoria, delle associazioni sportive, del Parco del Ticino e degli studenti degli istituti sestesi.
Al termine dei lavori di pulizia è previsto un pranzo in compagnia alla casetta dei Cai (con un piccolo contributo di 3 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.