Lauree specialistiche: in 300 alla ricerca della proposta migliore
L'ateneo ha presentato la sua offerta di area economica, informatica, ambientale, scientifica e linguistica oltre ai sette programmi che conferiscono il doppio titolo
Trecentotrenta tra laureandi e laureati triennali hanno preso parte oggi, giovedì 12 aprile, all’Open Day delle Lauree Magistrali dell’Università degli Studi dell’Insubria a Varese, nel Campus di Bizzozero; a Como nel Polo umanistico di Sant’Abbondio e nel Polo scientifico di via Valleggio.
La presentazione dei corsi di laurea magistrale è stata affidata ai presidenti di corso, ai laureandi e laureati dell’Ateneo. A Varese sono stati presentati i corsi di laurea magistrale di area economica “Global entrepreneurship economics and management (GEEM)” ed “Economia, diritto e finanza d’impresa (EDIFI)”; in “Informatica”; in “Scienze e Tecniche della Comunicazione”; in “Scienze Ambientali”; i corsi di laurea magistrale di area biologica e biotecnologica “Biotecnologie molecolari e industriali” e “Biomedical Sciences”.
A Como, nel Polo di S. Abbondio il corso di laurea magistrale in “Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale” e nel Polo scientifico di via Valleggio i corsi di laurea magistrale in “Fisica”, “Matematica”, “Chimica” e “Scienze Ambientali”.
L’Open day è stato anche l’occasione per presentare i programmi di doppia laurea: sette corsi di laurea Magistrale dell’Università degli Studi dell’Insubria offrono infatti l’opportunità di conseguire il doppio titolo, con un solo percorso di studio e avendo trascorso un periodo all’estero nell’Università partner si ottengono sia il titolo di studio italiano che quello straniero.
I Corsi di laurea magistrale hanno visto negli ultimi anni un interesse crescente da parte dei laureati triennali di altri Atenei: per il 2017/18 sono oltre un terzo gli immatricolati alle Magistrali che hanno conseguito la laurea triennale in altre Università.
Per informazioni: www.uninsubria.it/openday-lm
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.