Torna il concorso Scrivi l’amore
Sarà possibile inviare le opere alla Biblioteca isprese fino a venerdì 1 febbraio
«La sesta edizione della Rassegna letteraria “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino” offrirà l’opportunità, anche quest’anno, a tutti coloro che vorranno dare un loro contributo esprimendosi sul tema dell’amore. Fra le novità abbiamo previsto, accanto alla “classica” categoria per gli adulti, anche una sezione Junior rivolta soltanto ai ragazzi fino ai 14 anni».
Queste le parole dell’Assessore alla Cultura del Comune di Ispra Monika Jung presentando il sesto Concorso Letterario organizzato dalla Biblioteca Comunale. Sarà possibile inviare le opere alla Biblioteca isprese fino a venerdì 1 febbraio 2013.
Invariata la formula della manifestazione: chiunque potrà scrivere una poesia, una lettera o un racconto di cinquecento parole al massimo sull’amore. Le opere saranno valutate dalla Giuria presieduta dalla Professoressa Stefania Bertini in vista della serata finale con l’ assegnazione del “Premio Mario Berrino”.
«Si tratta di un evento artistico, culturale e di costume che ha permesso di diffondere il nome di Ispra sia nella nostra Regione che in Italia e, in alcuni casi, sono pervenute persino opere dall’estero. Siamo molto contenti – prosegue l’assessore Jung – che questo risultato straordinario di promozione della nostra città sia arrivato attraverso un evento che pone, come volano principale, la cultura e l’ingegno artistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.