Centro ippico La Stella: “Il Palio estraneo alla morte di Polveroso”
Le corse di addestramento in programma domenica 22 aprile non avranno luogo. La decisione legata all'incidente che ha portato alla soppressione del cavallo Polveroso
Il Centro Ippico La Stella Asd di Legnano, comunica che le corse di addestramento in programma domenica 22 aprile non avranno luogo.
La decisione, legata all’incidente che ha portato alla soppressione del cavallo Polveroso, è stata presa, spiega l’associazione, ” a tutela dell’immagine dell’associazione stessa, nonché dell’evento legnanese” (il Palio ndr).
Ecco il testo integrale del comunicato diffuso dal Centro Ippico La Stella Asd di Legnano:
Il Centro Ippico La Stella A.S.D. rende noto che le corse di addestramento in programma domenica 22 aprile 2018 non avranno luogo. La decisione dell’Associazione è stata assunta a tutela dell’immagine dell’Associazione medesima, nonché dell’evento legnanese, alla luce delle notizie errate apparse sulla stampa nazionale e locale in relazione a quanto accaduto in data 7 aprile 2018.
Tali notizie, infatti, hanno impropriamente associato l’iniziativa del Centro Ippico La Stella alla manifestazione de Il Palio di Legnano, avanzando dubbi sui livelli di sicurezza approntati per la predetta iniziativa privata e per l’evento legnanese.
Preme evidenziare che le attività in oggetto, infatti, sono distinte e autonome, accomunate unicamente dal regolare svolgimento nell’osservanza delle rispettive normative, cui le anzidette attività soggiacciono.
Rispetto agli accadimenti di sabato 7 aprile 2018, la tutela degli equini -che lo stesso Centro Ippico La Stella A.S.D. notoriamente persegue nello svolgimento delle proprie attività- è stata strumentalizzata attraverso le notizie diffuse. Tali informazioni errate rischiano, oggi, di arrecare un nocumento ingiusto all’immagine dell’Associazione. Nocumento che le iniziative legali -che l’Associazione medesima sta valutando di intraprendere- non potranno riparare celermente.
Quanto accaduto durante la seconda sessione di allenamento rappresenta una spiacevole fatalità non riconducibile a causa alcuna, se non al caso fortuito.
A conferma, il Centro Ippico La Stella sottolinea che l’impianto sportivo nel quale si è verificato l’accaduto è stato realizzato in conformità ai parametri costruttivi e di sicurezza prescritti dalla normativa vigente in materia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.