In trecentocinquanta per la corsa campestre di primavera
Tante le ragazze e i ragazzi delle terze, quarte e quinte elementari della città che si sono misurati nella consueta corsa
Nella cornice di Villa Mirabello, ai Giardini Estensi di Varese, 350 tra ragazze e ragazzi delle terze, quarte e quinte elementari della città si sono misurati nella consueta “Corsa campestre di primavera”, organizzata dal Centro di Formazione Fisico Sportiva del Comune di Varese e sostenuta da CSI, UISP, COOP e PANATHLON VARESE.
Alla presenza dell’assessore allo Sport Dino De Simone, sono state effettuate 6 batterie con distanze diversificate a seconda delle classi. Una presenza massiccia di genitori con fratellini ed amici a quattro zampe al seguito, ha reso ancora più familiare il clima di sport e amicizia che si respirava all’ombra del secolare Cedro del Libano.
I ragazzi coinvolti hanno messo tutto il loro impegno per percorrere il tragitto ricavato dalla direttrice sportiva del CFFS Prof. Paola Numeroli e dai Proff. Francesco Macchi e Federico Bianchi tra le siepi e l’acciottolato. Impegno e determinazione hanno caratterizzato la prova dei bambini, tra i quali, alcuni hanno mostrato autentiche qualità motorie e coordinative di grande valore.
Tutti i bambini hanno portato a termine la prova, nessuno si è ritirato prima della fine. Una splendida mattinata di sana competizione, genitori contenti e bimbi sorridenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.