Riccardo Colucci, della Scacchistica Gallaratese, è il campione provinciale Under 16.

Domenica 15 aprile si è disputato a Gallarate il Campionato Provinciale Under 16 di scacchi, presso la sede dell’Auser di via del Popolo.
Il torneo, organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese, ha visto un nuovo record di partecipazione con ben ventisette giovani scacchisti, dai 6 ai 14 anni, che si sono disputati i titoli di categoria. Erano presenti undici giocatori della locale scacchistica, a cui si sono aggiunti otto ragazzi di Azzate oltre ad altri giocatori provenienti da fuori provincia (Vigevano, Legnano, Robecchetto, Ceriano Laghetto) e persino dal Piemonte (Verbania ed Asti).
Sono stati premiati giocatori per ciascuna delle fasce d’età previste dal Regolamento (under 8, under 10, under 12, under 14) e il torneo principale è stato vinto da un rappresentante della Scacchistica Gallaratese, Riccardo Colucci – classe 2007 – che conferma quindi il titolo di Campione Under 16 della provincia di Varese, già conquistato nel 2017.
A fianco di Riccardo – che ha terminato il torneo a punteggio pieno (cinque vittorie su cinque partite) – salgono sul podio Federico Colombo e un altro gallaratese, Stefano Longoni.
«Il progressivo aumento di partecipanti a questo tipo di tornei – che la Società Gallaratese ha organizzato per il quarto anno consecutivo – conferma la crescita del movimento giovanile scacchistico nella nostra Provincia, destinato certamente ad una sempre maggior diffusione» spiega il presidente degli scacchisti gallaratesi Paolo Collaro.
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.