Non aspetteremo altri 8 anni per fare un contratto
Gabriele Dellutri (Uilpa): «L'età media nella pubblica amministrazione è di 57 anni. Manca il ricambio generazionale»
«Non aspetteremo altri 8 anni per avere un nuovo contratto». Gabriele Dellutri pronuncia queste parole con il suo inseparabile sigaro in bocca. I risultati della Uilpa di cui è segretario sono forse quelli più eclatanti ma lui non ostenta. Anzi, tende a sminuire. «Noi siamo piccoli» dice il sindacalista. Il suo sindacato però su 1.500 aventi diritto e 1.331 voti validi, ne ha presi ben 374 cioè il 24,75% risultando primo nel comparto ministeri, enti pubblici non economici e agenzie fiscali. Quindi all’agenzia delle dogane di Varese, al ministero dell’economia e delle finanze, alla questura, al tribunale e alla procura di Varese e al Pra.
«Noi abbiamo bisogno di rinnovare il contratto – spiega Dellutri – perché l’età media dei lavoratori del settore è di 57 anni. Occorre quindi un cambio di generazione e di competenze che il nuovo contratto dovrebbe prendere in conto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.