Il nostro segreto? Serietà e voglia di vincere
Unica nota stonata nella serata della Cimberio è l'infortunio a Ebi Ere, ancora da valutare. Il coach della Cimberio parla del "miracolo" Varese

Luigi Gresta, coach di Cremona, parla di partita condizionata in negativo dall’inizio molle dei suoi giocatori. «Abbiamo sbagliato tiri buoni in attacco – dice Gresta – e abbiamo subito molto a rimbalzo. Dopo quell’inizio abbiamo reagito, ma la scarsa attenzione ai rimbalzi in attacco ci ha penalizzati: ogni volta che Varese sbagliava un tiro prendeva il rimbalzo. L’altro elemento è rappresentato da troppi tiri facili sbagliati, sia aperti che in azione. Abbiamo sofferto la fisicità delle guardie di Varese, in particolare di Ere. Abbiamo avuto un’efficienza difensiva che non mi piace. E poi eravamo in casa della capolista con 4520 persone che sostenevano la squadra. Dobbiamo essere arrabbiati e non abbattuti. A tre minuti dalla fine abbiamo reso questa sconfitta meno pesante e questo è un segnale positivo, quando perdi e svacchi è brutto, ma se perdi e non molli va bene, perché rendere meno disonorevole una sconfitta è una cosa positiva. Per salvarsi è chiaro che occorre fare qualche colpaccio fuori, ma se batto Varese mi devono dare 6 punti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.