Lite per l’eredità, tenta di bruciare viva la sorella nel suo negozio
Un 50enne di Busto è finito in carcere per aver picchiato e poi cercato di bruciare la sorella cospargendola di benzina. Solo l'intervento tempestivo dei carabinieri lo ha fermato

Solo l’intervento dei Carabinieri della stazione di Cassano Magnago e del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio ha evitato che in un negozio di tessuti di Fagnano Olona potesse consumarsi un terribile omicidio davanti a diversi testimoni.
A cercare di dare fuoco ad una donna di 45 anni è stato il fratello, 50enne di Busto Arsizio, che nella giornata di ieri (lunedì) si è presentato nell’attività della sorella con un coltello, una tanica di benzina e due accendini.
Dopo un’accesa lite dovuta a questioni legate all’eredità ha perso completamente la testa e ha cominciato a colpire la donna con calci e pugni. Nonostante i tentativi della stessa donna e di alcuni altri soggetti accorsi a seguito delle urla provenienti dal negozio, ha cosparso con liquido infiammabile gli indumenti della sorella e il pavimento del negozio, minacciando di appiccare fuoco con un accendino che teneva in mano.
Solamente l’immediato e tempestivo intervento dei militari, sopraggiunti dopo pochi minuti, ha consentito di bloccare il 50enne senza che potesse portare a termine il proprio intento. La donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Tradate dove è stata dimessa con prognosi di 5 giorni per “ferite lacero contuse al volto ed agli arti inferiori”, inferte dal fratello durante il litigio.
I carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato l’uomo per i gravi reati di tentato omicidio, incendio doloso, lesioni personali e porto ingiustificato di armi. Ora è in carcere a Busto Arsizio in attesa dell’interrogatorio di convalida.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.