Mercatino del baratto del giocattolo tra bambini e ragazzi
Domenica 13 maggio dalle 9.00 alle 13.00 in piazza Galvaligi

Domenica 13 maggio dalle 9,00 alle 13,00 in Piazza Galvaligi a Gazzada Schianno, si svolgerà la prima edizione del Mercatino del Baratto del giocattolo tra bambini e ragazzi. La manifestazione è stata voluta dal Comune al fine di promuovere la socializzazione e lo scambio di beni che possono così cominciare una nuova vita nelle mani di chi li riceverà.
La partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Per i bambini al di sotto dei 10 anni sarà richiesta la presenza di un genitore o di un adulto che ne faccia le veci. Per iscriversi basterà recarsi in piazza Galvaligi domenica 13 maggio tra le ore 8.00 e le ore 9.00 e rivolgersi agli organizzatori che indicheranno ai partecipanti la propria postazione. Le iscrizioni verranno raccolte fino ad esaurimento posti.
L’allestimento della postazione sarà a libera interpretazione di ogni bambino che potrà dare sfogo alla propria creatività tenendo presente che lo spazio massimo occupabile è di 3x3m. Durante la mattinata sarà consentito scambiare solo oggetti usati, ma in buono stato di conservazione, puliti e non pericolosi. Non sarà consentito scambiare vestiti, scarpe, generi alimentari, animali, articoli per adulti, articoli per animali, oggetti di antiquariato, oggetti di interesse storico, preziosi, oggetti atti a ferire, e qualsiasi articolo reputato dagli organizzatori non attinente allo spirito e alle finalità del mercatino.
Ogni forma di contrattazione dovrà essere insindacabilmente eseguita dai bambini o ragazzi partecipanti. I genitori presenti potranno assistere senza interferire con la contrattazione tra i veri protagonisti del mercatino. Questo perchè lo spirito di questa manifestazione è basato fondamentalmente sull’amicizia, il gioco e la socializzazione.
Dalle 11,00 alle 13,00 sarà attivo anche uno spazio gestito da ReMida in cui verranno condotti laboratori legati al tema del riuso in cui i ragazzi potranno creare e sperimentare attraverso l’utilizzo di svariati materiali messi a disposizione dall’associazione.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito comunale oppure scrivere a comunicazione@comune.gazzada-schianno.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.