La Fondazione Ponte del Sorriso dona duefibroscopi
I due strumenti innovativi, del valore di oltre 20.000 euro, serviranno p0er intubare i bambini sottoposti ad anestesia, sia nella diagnosi delle malattie respiratorio
È stata effettuata un’importante donazione da parte della fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus. Due strumentazioni che consentono un ulteriore significativo passo avanti per quanto riguarda le prestazioni e le indagini diagnostiche nei neonati e nei bambini. Serviranno sia agli operatori della Struttura Semplice Attività Anestesiologiche Pediatriche diretta dal dott. Parmenio Mercuri, la cui responsabile è la dott. Raffaella Sagredini, sia alla Clinica Pediatrica, diretta dal prof. Luigi Nespoli, relativamente alle patologie del respiro, la cui responsabile è la dott.ssa Luana Nosetti. Le attrezzatura saranno infatti utilizzate dalle due Unità Operative, a dimostrazione del fatto di come il Ponte del Sorriso cresca nell’ottica di una multidisciplinarità di specialità, per garantire la miglior assistenza e cura dei bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.