“Mattarella in carcere”, lo striscione contro il Capo dello Stato ai 5 Ponti
Lo striscione invoca la messa in stato d'accusa del Capo dello Stato e il suo arresto per essersi rifiutato di nominare Paolo Savona all'Economia come richiesto da Lega e 5 Stelle
Uno striscione contro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è comparso questa mattina su uno dei cavalcavia dei 5 Ponti a Busto Arsizio.
Lo striscione recita “l’Europa detta e Mattarella non obietta. Regina Coeli ti aspetta” firmato “I Mezzani” con una celtica e il simbolo di Comunità Giovanile a contorno della scritta vergata con spray nero su un telo bianco.
Chiaro il riferimento al fallimento del tentativo di formare un governo Lega-5 Stelle, bloccato dal rifiuto di Mattarella di nominare Paolo Savona al ministero dell’Economia a causa delle sue note posizioni contro la permanenza dell’Italia nell’Euro.
La scritta è stata posizionata da ignoti durante la notte, secondo una tradizione consolidata da parte dei gruppi giovanili della destra cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.