Impeachment, dietro-front di Di Maio: “Pronti a collaborare con il Presidente”
Il leader M5s: "Nostra disponibilità di collaborare anche con il Presidente della Repubblica, con posizione coerente ma collaborativa per risolvere la crisi che stiamo vivendo"

A poche ore di distanza dalla mobilitazione di piazza dei militanti del Movimento 5 Stelle per chiedere l’impeachment del presidente Sergio Mattarella il leader del partito Luigi Di Maio ha fatto dietro front: la richiesta non è più sul tavolo e, anzi, col Capo dello Stato auspica una nuova collaborazione.
“Io spero che si possa andare al voto – ha detto Di Maio da Napoli – ma riconosco che questa è una situazione difficile. Noi volevamo fare un Governo del cambiamento per rassicurare i mercati. Ora lo spread sta salendo e i livelli della borsa non vanno bene. Resta nostra disponibilità di collaborare anche con il Presidente della Repubblica, con posizione coerente ma collaborativa per risolvere la crisi che stiamo vivendo”.
E sulla possibilità di chiedere l’impeachment: “prendo atto che Salvini non vuol fare l’impeachment, ne risponderà lui come cuore di leone. Siccome non c’è la maggioranza dunque l’impeachment non è più sul tavolo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.