Simplon, il racconto dell’epopea del Traforo del Sempione
Venerdì 8 giugno alle 21, nella Corte del museo Etnografico Appiani va in scena "Simplon", uno spettacolo scritto e interpretato da Stefano Beghi

Proseguono le proposte teatrali dell’assessorato alla cultura e della biblioteca di Porto Ceresio.
Venerdì 8 giugno alle 21, nell’affascinante cornice del Corte del museo Etnografico Appiani in via del Pozzo, verrà proposto “Simplon”, uno spettacolo scritto e interpretato di Marco Beghi, che cura anche la regia insieme a Marco Di Stefano. Musiche di Marco Prestigicomo.
Lo spettacolo, prodotto da Karakorum Teatro, racconta la storia della costruzione del traforo del Sempione: «Una vera e propria ricerca, un tuffo nella storia, un’impresa tecnico-scientifica unica – spiega l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli – Il tutto raccontato in modo affascinante e coinvolgente da Stefano Beghi che con Simplon ripropone il tema della frontiera, del confine e della gente che sul confine ci abita; una storia quindi che riguarda anche noi».
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.