Doppio concerto al Museo Fisogni
Sabto 9 giugno il Corpo musicale Città di Tradate ospita la Filarmonica Pregassona Città di Lugano

Sabato 9 giugno alle 17.30 il Corpo Musicale Città di Tradate avrà l’onore di ospitare la Filarmonica Pregassona Città di Lugano per un evento di grande risonanza.
Le due formazioni si esibiranno infatti in un doppio concerto nella suggestiva cornice del Museo Fisogni della Stazione di Servizio, che si è reso disponibile ad ospitare questo evento.
La Filarmonica Pregassona Città di Lugano è diretta dal 2011 dal maestro Davide Miniscalco e dal 2012 è integrata nella prestigiosa Associazione Civica Filarmonica di Lugano. L’attuale organico è composto da circa 40 elementi, alcuni sono musicisti con esperienza, altri sono giovani provenienti dalla Scuola Musicale della Civica Filarmonica di Lugano.
Il Corpo Musicale Città di Tradate è diretto dal 2007 da Elisa Ghezzo e può vantare una storia di oltre 140 anni, dato che la data di fondazione si fa risalire al 1876. L’organico attuale è composto da circa 35 musicanti con una buona presenza di giovani, grazie all’attività della Civica Scuola di Musica, nata nel 2000 dagli sforzi congiunti del Corpo Musicale stesso e del comune di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.