Campo nomadi: addio roulotte in meno in 24 ore
L’ordinanza del sindaco è riuscita ad allontanare la carovana di nomadi che si era posizionata nell’area verde di proprietà comunale
Obiettivo centrato: l’ordinanza del sindaco Pier Angela Vanzulli è riuscita ad allontanare la carovana di nomadi che si era posizionata nell’area verde di proprietà comunale a poche decine di metri dall’uscita autostradale Origgio Uboldo dell’A9 Milano Como.
Tutto è iniziato giovedì con le segnalazioni di alcuni automobilisti e residenti sulla presenza di roulotte ed auto. Erano presenti alcuni famiglie con minori. Assente il sindaco Alessandro Fagioli in vacanza all’estero è stata la vice Vanzulli ha prendere in mano la situazione. Ha effettuato un sopralluogo in mattinata con la polizia locale e già a mezzogiorno ha emesso un’ordinanza di sgombero per la carovana. In base alla normativa le roulotte dovevano lasciare il comune di Saronno in 48 ore ma già venerdì mattina del gruppo non c’era più traccia.
“Abbiamo fatto, anche grazie al supporto della polizia locale, quando previsto dalla normativa, nei modi e nei tempi previsti dalla legge” conclude Vanzulli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.