Si è spenta Gian Paola Casali Giaquinto

Era la moglie di Ferdinando Giaquinto, storico libraio di Varese che gestì per molti anni la Libreria Croci in via Como

personaggi

Si è spenta Gian Paola Casali, da molti conosciuta come Paola o Giampy, la moglie di Ferdinando Giaquinto, storico libraio di Varese che gestì per molti anni la Libreria Croci in via Como, e ancora ora lo è avendo trasferito, con successo, la libreria sulle piattaforme on line.

Gian Paola, di Albizzate, per molti anni impegnata nella scuola e nell’insegnamento – la si ricorda insegnante elementare a Oggiona con Santo Stefano – si è spenta dopo una breve malattia. Abitava a Varese con Ferdinando.

Aveva conosciuto colui che poi diventò suo marito e amore della sua vita alla Lipu. Condividevano infatti l’impegno sociale e l’amore per la natura, che fissavano nelle loro attitudini artistiche: lui come fotografo, lei come artista delle ceramiche.

La cerimonia che darà l’ultimo saluto a Gian Paola è prevista per martedì 12 giugno 2018 alle 14.30 presso la Sala del commiato di via Maspero, a Varese.

La redazione è vicina a Ferdinando in questo momento di lutto.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.