Si è spenta Gian Paola Casali Giaquinto
Era la moglie di Ferdinando Giaquinto, storico libraio di Varese che gestì per molti anni la Libreria Croci in via Como

Si è spenta Gian Paola Casali, da molti conosciuta come Paola o Giampy, la moglie di Ferdinando Giaquinto, storico libraio di Varese che gestì per molti anni la Libreria Croci in via Como, e ancora ora lo è avendo trasferito, con successo, la libreria sulle piattaforme on line.
Gian Paola, di Albizzate, per molti anni impegnata nella scuola e nell’insegnamento – la si ricorda insegnante elementare a Oggiona con Santo Stefano – si è spenta dopo una breve malattia. Abitava a Varese con Ferdinando.
Aveva conosciuto colui che poi diventò suo marito e amore della sua vita alla Lipu. Condividevano infatti l’impegno sociale e l’amore per la natura, che fissavano nelle loro attitudini artistiche: lui come fotografo, lei come artista delle ceramiche.
La cerimonia che darà l’ultimo saluto a Gian Paola è prevista per martedì 12 giugno 2018 alle 14.30 presso la Sala del commiato di via Maspero, a Varese.
La redazione è vicina a Ferdinando in questo momento di lutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.