Omaggio a Debussy: grandi voci all’Accademia musicale
Domenica 17 giugno alle 17, un bel concerto offerto dall'Accademia e dal Conservatorio di Como. Un progetto di Patrizia Patelmo e Gianni Gambardella
Un appuntamento da non perdere oggi pomeriggio, domenica 17 giugno, all’Accademia musicale di Porto Ceresio, nell’ambito del programma di concerti offerti dall’Accademia del M° Giovanni Salvatore Astorino e dal Conservatorio di Como diretto dal M° Carlo Balzaretti.
Alle 17, nella sala concerti dell’Accademia, andrà in scena “Enfant prodigue”, un omaggio al grande Claude Debussy nel centenario della morte. Un progetto a cura di Patrizia Patelmo e Gianni Gambardella del Conservatorio di Como.
Il programma del concerto:
“Nuit d’étoiles”: Martina Bianculli (soprano) e Satomi Hotta (pianoforte)
Da “Deux Romances”, “L’âme évaporée”: Wei Qiang (tenore) e Satomi Hotta (pianoforte)
Da “Proses lyriques”, “De rêve”: Mirea Marchetto Mollica (mezzosoprano) e Riccardo Arrigoni (pianoforte)
“L’enfant prodigue”, scena lirica in un atto su testo di Eduard Guinand: Park Ji Eun (soprano), Masaya Habu (tenore), Seo Jeonghyeok (baritono) e Satomi Hotta (pianoforte).
L’ingresso è come sempre gratuito, fino ad esaurimento posti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.