Pastasciuttata antifascista per ricordare i fratelli Cervi
Una festa popolare e gratuita il 21 luglio alla cascina Burattana, per ricordare la pasta cucinata dai fratelli Cervi dopo la caduta di Mussolini 75 anni fa
Erano tempi duri, ma per coloro che avevano combattuto il fascismo, dopo la cattura di Mussolini e quello che si pensava essere la fine del regime, bisognava comunque fare festa. È per questo che i fratelli Cervi prepararono per gli emiliani una semplice pasta al burro e salvia il 25 luglio del 1943. Dopo 75 anni gli antifascisti di Busto Arsizio ricordano questo evento con la Pastasciuttata Antifascista, una cena gratuita e aperta a tutti.
La manifestazione si terrà il 21 luglio alla Cascina Burattana a Busto Arsizio, la cucina aprirà alle 20,00 e alle 21,30 partirà la musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.