Ronaldo alla Juventus, è ufficiale
La nota della squadra: "Il Real Madrid C. F. comunica che, secondo la volontà e la richiesta espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato il suo trasferimento a Juventus F. C."
“Il Real Madrid C. F. comunica che, secondo la volontà e la richiesta espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato il suo trasferimento a Juventus F. C.”
Con queste parole, sul sito internet del Real Madrid, è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Ronaldo alla Juventus.
La squadra ha salutato il suo giocatore con una nota che ripercorre i suoi successi:
Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale.
Al di là dei titoli conquistati, trofei vinti ed i successi conseguiti nel campo di gioco nel corso di questi nove anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, il lavoro, la responsabilità, il talento e miglioramento.
È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Gold Balls, 2 The Best e 3 Gold Boots, tra molti altri premi.
Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






E’ un mondo assurdo sotto tanti, troppi punti di vista. Come è concepibile ricoprire d’oro un calciatore, pur bravo che sia, quando milioni di altre persone molto meno fortunate di lui, non sanno come tirare sera? La preoccupazione di questo “fenomeno” è trovare una supervilla sulle colline torinesi con…almeno 3 piscine e posto a sufficienza per…parcheggiare le sue Ferrari …! Ma ci rendiamo conto in che razza di mondo viviamo? Provo solo vergogna e tanto disagio davanti a queste oscenità!
Ronaldo? Non è un “caso”, è un semplice investimento che una società (quotata in borsa) ha fatto. Se produrrà reddito bene, se no ne risponderà ai suoi azionisti e basta.
Per chi volesse dedicarsi ai falsi moralismi, ricordo che in un Paese in cui chi ci comanda, politici & burocrati, può cumulare impunemente stipendi, pensioni, vitalizi, compensi e soprattutto benefit, c’è ben altro di cui scandalizzarsi.
Amen.