Il Canton Ticino al buio per un’ora
Lavori sulla linea elettrica nel Sopra Ceneri ha provocato il black out che ha interessato Luganese e Mendrisiotto
Un’ora senza luce. Abitazioni, uffici, imprese e locali pubblici senza elettricità. E così le strade senza semafori. È accaduto questa mattina in Canton Ticino, nel Luganese e nel Mendrisiotto dove attorno alle 10.30 di questa mattina. martedì 24 luglio, è improvvisamente saltata la corrente.
L’allarme è scattato alla società elettrica AET dove i tecnici si sono messi all’opera per individuare il guasto e intervenire. Ci è voluta circa un’ora per risolvere il problema e ripristinare l’elettricità.
All’origine del problema, secondo la versione fornita dall’AIL (Aziende industriali di Lugano) e poi confermata dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET), alcuni lavori sulla rete nel Sopraceneri, a Magadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.