#primarie, la pazza giornata sui social network
Renzi twitta ad urne aperte: “Provo l’attesa di quando ti riportano il compito di mate”. Interviene Oscar Giannetto, mentre un amico su FB rilancia: "Se mi danno 4 euro vado a votare"
“Quella strana attesa, come quando ti riportano il compito di mate e sei sicuro di averlo scazzato ma speri di aver copiato bene”. Comincia così, e chissà come andrà a finire, la lunga giornata delle primarie su twitter #primarie (e i social network in generale).
Già, perché quello che avete appena letto è un tweet di Matteo Renzi, “sparato” attorno alle 10.30 (e poi tolto), nel pieno delle votazioni per eleggere la guida del Centrosinistra.
In realtà, in virtù di leggi repubblicane inesistenti sulle consultazioni di oggi, tutto è possibile, anche “parlare” a seggi aperti, cosa che per altro non hanno fatto Vendola e Bersani: gli ultimi tweet sono di ieri. E perfino fotografare il voto (qui varesenews sarebbe imputabile quasi per istigazione), anche se un improbabile “Oscar Giannetto”, sempre su twitter mette in dubbio questa pratica.
Spopola, invece, sulla pagina facebook la polemica sui due euro per votare.
“Se non ci fosse da pagare andrei… ma i 2 euro proprio non glieli do..” scrive infatti la lettrice Michela Pozzi, a cui fa eco Carlo Ortigara: “Se mi danno 4 euro vado…”: fantastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.